Dopo 60 anni, I Legnanesi tornano sul palcoscenico del Teatro Manzoni con un nuovo irresistibile spettacolo, I promossi sposi. La trama del nuovo spettacolo non vuole essere una rivisitazione in chiave moderna del più celebre romanzo di tutti i tempi, I promessi sposi, ma un omaggio alla capacità di profonda analisi dei sentimenti del suo autore, Alessandro Manzoni, chiamato simpaticamente dagli amici lombardi “Lisander”.
Un viaggio nei sentimenti più profondi che inizia con una notizia incredibile annunciata da un Giovanni triste ed abbattuto, accettata con stupore e clamore da un’effervescente e sempre in forma Mabilia e con gioia incontenibile da una Teresa più spumeggiante che mai: forse i nostri consorti Teresa e Giovanni per uno strano errore di scartoffie comunali non sono mai stati sposati…vi immaginate? Come sarebbe la vostra vita se un giorno qualcuno vi comunicasse che la persona con cui credete di essere sposati da più di 40 anni non è mai stata la vostra o il vostro consorte? Provate a pensare all’impatto che questa notizia potrebbe avere sulla vostra vita e quella dei vostri figli. Un caos, una bomba, una miscela esplosiva di malintesi, imprevisti, gag divertenti e colpi di scena che ci travolgeranno in un gioco di identità confuse dove ognuno interpreterà un ruolo diverso dal proprio, ma rimarrà sempre se stesso, fedele ai propri sentimenti… confermando quello che diceva Manzoni: “ il cuore è un guazzabuglio”!
Una trama avvincente e coinvolgente completata da balletti scenografici portati in scena da Mabilia con un omaggio alle Olimpiadi invernali e un magico quadro musicale dedicato alla grande storia d’amore di Renzo e Lucia, ma visto che noi siamo di parte…alla grande storia d’amore fra la Teresa e il Giovanni!
Testi Mitia Del Brocco
Scenografie, musiche e costumi Enrico Dalceri
Regia Antonio Provasio
Martedì – sabato: 20:45
Domenica: 15:30
Sabato 10 e 24 gennaio, 7 e 21 febbraio: 15:30 e 20:45
Poltronissima Prestige: 53,00 + 6,00*
Poltronissima: 43,00 + 6,00*
Poltrona: 35,00 + 5,00*
* diritti di prevendita
Spettacolo fuori abbonamento.
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 del 14 aprile 2025.
Durata 135 minuti
E’ compreso un intervallo