Teatro Manzoni / la prosa

TEMPI NUOVI

MAURIZIO MICHELI IAIA FORTE

"Tempi nuovi" mette in scena un nucleo familiare investito dai veloci cambiamenti della nostra epoca: un terremoto che sconvolge comicamente la vita dei quattro personaggi: lo storico Giuseppe, la moglie Sabina, una giornalista che cerca di stare al passo coi tempi; il figlio Antonio che vola leggero nella sua epoca fatta di collegamenti veloci e senza legami col passato, e la figlia Clementina che ha in serbo una notizia che metterà a dura prova la modernità della madre. Cristina Comencini orchestra questa vicenda in cui Maurizio Micheli e Iaia Forte ci accompagneranno verso il colpo di scena finale ponendoci di fronte alle contraddizioni del nostro tempo.

Teatro Manzoni / manzoni extra

MANUALE DI VOLO PER UOMO

SIMONE CRISTICCHI

Simone Cristicchi continua a stupire il pubblico teatrale con una nuova invenzione drammaturgica: una surreale favola metropolitana ricca di emozioni e poesia. In Manuale di Volo per Uomo, Cristicchi interpreta Raffaello, un quarantenne rimasto bambino, che possiede dei poteri speciali: la sua mente fotografica è dotata di una lente di ingrandimento che mette a fuoco i particolari, cose apparentemente insignificanti che nascondono un’infinita bellezza. Nel racconto poetico e surreale del suo microcosmo, Raffaello descrive vicende minime ed universali, mettendo in scena il suo drammatico percorso di vita, sublimandolo attraverso la poesia, la tenerezza e l’arte.

Teatro Manzoni / manzoni family

LA CASA DELLE STORIE
IL LUPO E I SETTE CAPRETTI

Entra il pubblico…e subito tutti in scena! Un Lupo affamato, simpatico e maldestro, tanti capretti giocherelloni e una mamma affettuosa che si deve allontanare… e poi, Caproni scalcianti, Apicoltori danzerini, Fornai gioiosi… un carosello di personaggi da interpretare divertendosi. Un inno all’eterno gioco del teatro fatto con gusto, passione e con il piacere di condividere e stare insieme! Di solito, si può essere spettatori o attori; qui si è entrambi! Un gioco in cui i ruoli si scambiano e tutti insieme si diventa attori!

Teatro Manzoni / il cabaret

INTERESSA L'ARTICOLO?
La rassegna stampa del cambiamento

ENRICO BERTOLINO LUCA BOTTURA

Enrico Bertolino e Luca Bottura portano per la prima volta a teatro la loro personalissima rassegna stampa. Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Uno spettacolo in cui stand-up comedy, musica, riflessioni e provocazioni metteranno il pubblico in condizioni di rispondere alla domanda iniziale: Interessa l’articolo?

Teatro Manzoni / Video / Simone Cristicchi In Manuale Di Volo Per Uomo

Simone Cristicchi In Manuale Di Volo Per Uomo

Dal 25 al 27 febbraio Simone Cristicchi stupirà il pubblico del Teatro Manzoni con una nuova invenzione drammaturgica: una surreale favola metropolitana ricca di emozioni e poesia. In scena sarà Raffaello, un quarantenne rimasto bambino, che possiede dei poteri speciali: la sua mente fotografica è dotata di una lente che mette a fuoco i particolari, cose apparentemente insignificanti che nascondono un’infinita bellezza. 

Guarda il Video

News

Teatro Manzoni / News / In Vendita I Biglietti Di Sanremo Musical

IN VENDITA I BIGLIETTI DI "SANREMO MUSICAL"

Sono in vendita i biglietti per lo spettacolo ospitato al Teatro Manzoni Sanremo Musical in scena dal 26 al 30

Approfondisci
Teatro Manzoni / News / Orari Biglietteria - Festivita' Natalizie

ORARI BIGLIETTERIA - FESTIVITA' NATALIZIE

Vi informiamo che la biglietteria del Teatro osserverà i seguenti orari nelle giornate di festività: 

24 dicembre: ore 10.00-18.00
25 dicembre: …

Approfondisci