Teatro Manzoni / la prosa

A TESTA IN GIU'

EMILIO SOLFRIZZI PAOLA MINACCIONI

"A testa in giù" del francese Florian Zeller, narra la storia di Daniel che invita a cena, contro il consiglio di sua moglie, il suo migliore amico Patrick e la sua nuova conquista Emma per la quale ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, funge da catalizzatore provocando una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo certezze, risvegliando frustrazione, gelosia e invidia. L’irresistibile Emilio Solfrizzi e la versatile Paola Minaccioni daranno ritmo a questo formidabile e comico labirinto di gesti e parole, diretti dalla sofisticata regia di Gioele Dix.

Teatro Manzoni / il cabaret

ESSERE O BENESSERE

GIOVANNI D'ANGELLA

Perché stiamo sul divano pur sapendo che per stare bene dovremmo andare a correre? Perché mangiamo il tiramisù invece dei broccoli? Perché ogni mattina cerchiamo di guadagnare più soldi e la sera diciamo che i soldi non fanno la felicità? Tutte queste domande fanno nascere un dubbio amletico: ma questa forma di benessere contemporaneo alla fine ci fa bene o ci fa male? In "Essere o Benessere" ogni spettatore ritroverà completamente se stesso e la propria quotidianità. Sul palco troviamo Giovanni d’Angella a rappresentare tutti noi. È l’avatar che, con intelligente ironia, mette in scena i nostri vizi, i nostri costumi e le nostre speranze.

Teatro Manzoni / manzoni family

MALEFICA

Malefica, la fata diventata strega, lancia un incantesimo malvagio sul regno. Arriverà il principe a svegliare la Bella addormentata colpita dal maleficio? Una fiaba adatta a tutte le età, che racconta amore, odio e magia con belle canzoni e romantiche coreografie.

Teatro Manzoni / manzoni extra

PERSONAGGI E PROTAGONISTI: INCONTRI CON LA STORIA®
MARCO PANNELLA: COLPEVOLE O INNOCENTE?

X edizione

A braccio, magistrati, avvocati, personalità della cultura e della società civile in una scenografia evocativa di un’aula giudiziaria danno vita ad un dibattimento processuale intorno ad un personaggio che ha segnato le pagine della nostra storia. Sarà Colpevole o Innocente? Al pubblico in sala, nel suo ruolo di giuria popolare, il compito di emettere il verdetto.

News

Teatro Manzoni / News / Il Teatro Manzoni Piange La Scomparsa Di Walda Foscale

Il Teatro Manzoni piange la scomparsa di Walda Foscale

Ricorderà per sempre il suo entusiasmo e la sua grande passione per il teatro. 

Approfondisci
Teatro Manzoni / News / Buona Estate Dal Teatro Manzoni!

BUONA ESTATE DAL TEATRO MANZONI!

La biglietteria del Teatro sarà chiusa da lunedì 30 luglio a domenica 26 Agosto 2018. 
 
Sul nostro sito potete trovare le informazioni sul…

Approfondisci