Digiunare con gli dei

ispirato al libro best seller
Digiuno Immaginale
di Selene Calloni Williams

21 giugno 2024

Chi potrebbe dettare legge a chi ama?
L’amore è, per sé, una legge maggiore
Severino Boezio

La dea Demetra, Orfeo, Dioniso e Pitagora ci guidano in un grande rituale collettivo, al suono dalle arpe e dei timpani danzeremo e immagineremo insieme, perché tutto ciò che possiamo immaginare possiamo crearlo.
Ed immobili, immobili, silenti, silenti, diverremo padroni del destino del nemico.

“Rallegratevi, vinciamo!”
Plutarco

Il mito e il rituale ridonano all’uomo il suo giusto posto nell’universo liberandolo dalla schiavitù e dalla manipolazione.

“Ogni cosa avviene secondo natura”.
Ippocrate

Un grande spettacolo che porta in scena il viaggio dell’eroe: la catabasi, la discesa nell’infero e l’anabasi il ritorno vincitori, attraverso la meravigliosa relazione con il cibo e con il corpo. Tra mito, spettacolo e grande rituale collettivo, porteremo in scena la magia, con la regia di Ludovico Nolfi, straordinari artisti di cinema, televisione e teatro – Giorgia Senesi, Elena Russo, Dasha Shumilova, Giuseppe Pignanelli -, la magica presenza di Selene Calloni Williams che guiderà il pubblico in un viaggio iniziatico e avvolgenti musiche che ci trasporteranno nella antica Grecia, alle origini del mistero della nostra civiltà, prima che finisca…

“La storia dell’uomo non presenta altro che un passaggio continuo da un grado di civiltà ad un altro, poi all’eccesso di civiltà, e finalmente alla barbarie, e poi da capo”.
Giacomo Leopardi

con Selene Calloni Williams, Giorgia Senesi, Elena Russo, Giuseppe Pignanelli e Dasha Shumilova

Regia Ludovico Nolfi

Venerdì: 20:30

Prestige: €35,00 + 4,00*
Poltronissima e poltrona: €28,00 + 3,00*

* diritti di prevendita

Durata: 120 min.

Organizzatore: MkB Service