05 Giugno 2018

WONDY NIGHT

LEONARDO MANERA, GIGI ROCK, FLAVIO OREGLIO, RITA PELUSIO, CLAUDIA PENONI e ALE & FRANZ

Ridere come forma di resilienza.
Sorridere per affrontare i piccoli e i grandi inciampi della vita.
L’associazione culturale “Wondy Sono Io” organizza una serata all’insegna del divertimento e del buonumore.

‘Wondy’ è il soprannome con cui era conosciuta Francesca Del Rosso, morta l’11 dicembre 2016 sei anni dopo la comparsa di un tumore al seno. Nel suo memoir di racconto del tumore, ‘Wondy’ elencava tra l’altro le dieci cose da fare tra una chemio e l'altra. Il punto 10 recita: "Tutto ciò che ti fa ridere è un bene per la mente e il corpo. Sì a film divertenti, spettacoli comici, solletico sotto le ascelle e amici burloni". Da qui nasce l’idea di una ‘Wondy night’, uno spettacolo per... ridere come forma di resilienza.  

Giunta alla seconda edizione, la serata anche quest’anno vedrà alternarsi sul palco, a titolo totalmente gratuito, grandi protagonisti della comicità italiana: i già confermati Leonardo Manera, Gigi Rock, Flavio Oreglio, Rita Pelusio, Claudia Penoni, Ale e Franz più altri grandi nomi che si aggiungeranno nei prossimi giorni.  

L’incasso della serata sarà devoluto a ‘Wondy Sono Io’, associazione creata dal marito di Francesca, il giornalista di Radio24 Alessandro Milan, e servirà a realizzare altri progetti culturali e a organizzare tra le altre iniziative il ‘Premio Wondy – di letteratura resiliente’.