Kintsugi,
Si intitola Kintsugi, ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita lo spettacolo di Selene Calloni Williams ispirato al suo nuovo, omonimo libro. La prima assoluta si terrà nello storico Teatro Manzoni di Milano.
Sarà un evento completamente innovativo, che intreccia musica, narrazione e pratica rituale con il coinvolgimento del pubblico. Il kintsugi è l’antichissima pratica giapponese di riparare gli oggetti rotti con l’oro. Rappresenta la possibilità di trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una eccezionale occasione di crescita e cambiamento. Il fil rouge della narrazione è la commovente storia della protagonista del libro, la giovane samurai Tomoe.
Saranno Michelangelo Chini e Dasha Shumilova a rappresentare l’immagine della grande monaca guerriera, accompagnati dal potente suono dei taiko – tamburi tradizionali nipponici –, del mistico flauto giapponese shakuhachi e dell’hang.
Tra potenti ed evocative sonorità, Selene accompagnerà il pubblico in pratiche meditative e rituali per riparare le ferite dell’anima, superando ansie, sensi di colpa, rabbia, insoddisfazioni e ritrovare libertà, entusiasmo e gioia di vivere.
Sarà l’inizio di un grande cammino di guarigione attraverso lo zampillante oro della consapevolezza.
Lo spettacolo si concluderà con il tradizionale firmacopie di Selene Calloni Williams.
con Dasha Shumilova e Michelangelo Chini
Domenica: 21:00
Posto unico numerato: €25,00 + 2,50*
* diritti di prevendita
Durata: in via di definizione.
Biglietti in vendita online e presso la biglietteria del Teatro entro il 22 marzo 2023.