La pièce racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio. In scena lui, Fausto Coppi – Nino Formicola – che ricorda e ancora soffre e gioisce, e la Dama Bianca – Sabina Maria Negri – figura silenziosa che a un certo punto si trasforma nel pubblico ministero, diretti da Lorenzo Loris. Scorrono dunque, nella mente e nella memoria del “campionissimo”, i giorni della gloria e quelli dell’infamia, i volti degli avversari e dei famigliari, i momenti e i personaggi che hanno segnato la sua esistenza e anche la storia italiana.
Lo spettacolo previsto in scena il 25 maggio 2023 è annullato.
E’ possibile chiedere il rimborso dei biglietti acquistati rivolgendosi ai canali di vendita dove gli stessi sono stati acquistati:
- chi ha acquistato i propri biglietti alla biglietteria del Teatro rivolgendosi alla biglietteria scrivendo all’indirizzo cassa@teatromanzoni.it;
- per chi ha acquistato online sul sito del Teatro o sul sito Ticketone.it, il rimborso avverrà automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
- per chi avesse acquistato presso punti vendita della rete Ticketone, recandosi presso il punto vendita di acquisto
di Sabina Negri con la collaborazione di Gabriele Moroni
Musiche a cura di Simone Spreafico e Patty Rossi
Contrabbasso Luca Garlaschelli
Scene Marco Lodola
Regia Lorenzo Loris
Giovedì: 20:45
Posto unico: 18,00 + 2,00*
* diritti di prevendita
Durata