26 Ottobre 2015

MANZONI CULTURA: PELLE "MADE IN ITALY, STORIA E MODA"

ANTEPRIMA A INGRESSO LIBERO

Conduce Edoardo Sylos Labini
Dj Set Paul Vallery

Dopo il successo della scorsa stagione, dal 26 ottobre, torna nel cartellone del Teatro Manzoni il prestigioso appuntamento: Manzoni Cultura. 

Otto lunedì dedicati a grandi personaggi dell’economia, della moda, dello Spettacolo e della Cultura italiana che si raccontano per una sera, intervistati da Edoardo Sylos Labini. Un incontro inedito dove gli otto protagonisti sveleranno al pubblico alcuni aneddoti della loro carriera, con immagini di repertorio e le musiche mixate dal vivo dal DJ Paul Vallery. 

Un avvincente faccia a faccia dove il pubblico potrà interagire con alcuni dei volti più noti e amati del nostro Paese. 

Lunedì 26 ottobre appuntamento con
 la "pelle made in Italy", universalmente riconosciuta come la migliore al mondo, grazie alla quale i più importanti stilisti hanno creato e continuano a creare capolavori indiscussi. Ne parleranno Salvatore Mercogliano del Gruppo Unic e Alessandra Moschillo del Gruppo Richmond, con gli interventi di Elisabetta Falciola giornalista di moda e di Sofia Gnoli, storica del costume dell'Università La Sapienza di Roma.

Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio I Come From con la voce narrante Ricky Tognazzi, 
che racconta un'eccellenza industriale italiana, che affonda le sue radici nel nostro glorioso passato e che ancora oggi lega radici nel territorio a visioni internazionali.