22 Febbraio 2016

MANZONI CULTURA: GIUSY VERSACE

QUANDO LA CULTURA FA SPETTACOLO

Conduce Edoardo Sylos Labini
Dj set Paul Vallery

Dopo il successo della scorsa stagione, dal 26 ottobre, torna nel cartellone del Teatro Manzoni il prestigioso appuntamento: Manzoni Cultura. 

Otto lunedì dedicati a grandi personaggi dello Spettacolo e della Cultura italiana che si raccontano per una sera, intervistati da Edoardo Sylos Labini. Un incontro inedito dove gli otto protagonisti sveleranno al pubblico alcuni aneddoti della loro carriera, con immagini di repertorio e le musiche mixate dal vivo dal DJ Paul Vallery. 

Un avvincente faccia a faccia dove il pubblico potrà interagire con alcuni dei volti più noti e amati del nostro Paese. 

Il 22 Febbraio l'appuntamento è con Giusy Versace che porta sul palco del Teatro Manzoni un messaggio positivo, il messaggio di una donna che ha saputo reagire con forza, coraggio e determinazione, all'incidente stradale che le ha portato via, dieci anni fa, entrambe le gambe. Giusy si è rimessa in gioco, diventando nel 2010, la prima atleta italiana a raggiungere importanti risultati, correndo con amputazione bilaterale. Ha collezionato undici titoli italiani, un record europeo e diversi record nazionali. Grazie alla sua forza ed entusiasmo ha partecipato e vinto l'edizione 2014 di Ballando con le stelle e dal 2015 conduce con Alessandro Antinelli, La Domenica Sportiva.  

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Disabili No Limits Onlus, fondata da Giusy Versace nel 2011, che provvede alla raccolta fondi per l'acquisto di ausili sportivi per restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma e per avvicinarli allo sport.

“Con la testa e con il cuore si va ovunque”. 

Manzoni Cultura è... Sport e Solidarietà.

Manzoni Cultura è realizzato in collaborazione con i partner: Elior, Luis Franciacorta, 55 FIFTYFIVE. Inoltre nell'area palchi sarà possibile degustare i prodotti offerti da Luis Franciacorta.


Tutti gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con TGCOM24 e IlGiornaleOff.it.