27 Dicembre 2016

FAMILYSHOW FESTIVAL
PIPPI CALZELUNGHE

PRIMA EDIZIONE

Tratto dal romanzo di Astrid Lindgren
Traduzione e adattamento Eugenio Dura
Musiche originali e liriche Cinzia Pennesi

Regia e coreografie Eugenio Dura
Direzione musicale Cinzia Pennesi
Scene Lele Moreschi
Casting Francesca Cipriani 

FamilyShow Festival è la prima manifestazione in Italia dedicata alle famiglie e nasce da un’idea di Bruno Borraccini per Project Leader srl. Un progetto unico nel panorama dell’entertainment dal vivo italiano dedicato alle Famiglie con bambini che vogliono condividere momenti di divertimento durante i periodi di festa.

Chi non conosce la storia della piccola bambina con le trecce rosse dalla forza straordinaria che vive a Villa Villacolle con la sola compagnia di una scimmietta e del suo cavallo? Un altro classico che rivive in un musical originale e per tutte le età. Pippi Calzelunghe è una bambina eccezionale che piomba all'improvviso in una tranquilla cittadina svedese dove fa da subito amicizia con due bambini, Tommy e Annika, che si affezioneranno presto a lei e con cui affronterà esilaranti avventure.


Il Teatro Manzoni e Project Leader, società di produzione del Familyshow Festival, contribuiranno con una donazione a EAT EDUCATIONAL, un progetto di educazione alimentare della Fondazione del Gruppo ospedaliero San Donato, che intende educare le nuove generazioni fornendo loro una cultura del cibo e dell’alimentazione più rispettosa del proprio organismo e dell’ambiente. 

Durante l’anteprima del 22 novembre la Fondazione del Gruppo ospedaliero San Donato offrirà a tutti i presenti uno snack salutare con biscotti realizzati con farina “frenata” ovvero arricchita di fibre naturali e olio di oliva anziché oli vegetali.