21 Maggio 2018

CORANDO
Cori della diocesi di Milano sulla scena

con la partecipazione di Associazione di Promozione Sociale Coro Canti Corum, Ensemble Vocale Ambrosiano, Choralia Associazione Musicale, Shekinah, Cum Laude, Corale S. Cecilia Gorgonzola, Ars Nova

conduce Silvia Arosio
direzione artistica Marzio Bonferroni

Una serata in due tempi dedicata ad alcuni tra i migliori cori della diocesi di Milano, selezionati per la loro riconosciuta qualità artistica e noti a livello internazionale. Corando vedrà in scena sette cori della diocesi di Milano, chiamati a proporre un repertorio scelto di brani liturgici che usciranno, per una volta, dai luoghi abituali per esibirsi sul palcoscenico così da far conoscere al pubblico teatrale il patrimonio musicale e culturale della nostra storia religiosa.

Lo spettacolo a scopo benefico è stato organizzato da Cura e Riabilitazione Onlus, a cui sarà devoluto l’incasso netto della serata.

L’evento è nato dalla passione e dall’entusiasmo del Prof. Marzio Bonferroni, scrittore e docente universitario, attivo soprattutto nell'ambito della comunicazione e degli studi di marketing, che sarà Direttore Artistico della serata. Consulente Artistico sarà il M° Vincenzo Simmarano, Direttore del Coro Canti Corum.

Corando sarà presentato dalla giornalista Silvia Arosio, fondatrice del portale silviaarosio.com e press office.

Si ringrazia Banca Popolare di Milano - Banco BPM, RCi, Tirloni, Guna.