Spazio Eventi

Spazio Eventi

UN EVENTO A TEATRO


Posizionato nel centro di Milano a pochi minuti da via Montenapoleone e Piazza della Scala, il Teatro Manzoni apre i suoi prestigiosi spazi alla città, alle aziende e alle associazioni come luogo di incontro per eventi aziendali di comunicazione, spettacoli e momenti conviviali. Il palco di uno dei più importanti teatri di prosa in Italia, caratterizzato da una consolidata identità artistica, da una ampia e articolata proposta culturale e da una storia contrassegnata dai grandi personaggi del teatro italiano, offre spazio a proposte, eventi ed iniziative in sintonia con le proprie finalità. Gli eventi aziendali rafforzano il dialogo del teatro con il mondo produttivo che trova un valido palcoscenico per attività mirata di comunicazione con i propri stakeholder e per la diffusione in modo innovativo attraverso lo spettacolo di messaggi, valori e contenuti. Eventi culturali, spettacoli, concerti, festival e conferenze possono affiancarsi alla programmazione della stagione del Teatro, che può ospitare fino a 840 persone offrendo spazi dall’elevato valore artistico, curati e dotati di tutti i servizi accessori fondamentali per la buona realizzazione dell’evento.

Gli spazi

Realizzato nel 1950 su progetto dell'architetto Alziro Bergonzo, decorato da importanti affreschi, bassorilievi e statue ad opera di Achille Funi, Pericle Fazzini, Leone Lodi, il Teatro rappresenta una cornice elegante, inusuale e ricca di fascino per l’organizzazione di eventi, meeting, convegni, presentazioni di prodotto, conferenze, spettacoli, concerti, proiezioni, sfilate, cene di gala e servizi fotografici.È in grado di ospitare fino a 840 persone offrendo spazi dall’elevato valore artistico, curati e dotati di tutti i servizi accessori fondamentali per la buona realizzazione dell’evento.Visita gli spazi del teatro.


Atrio

Dominato dall’imponente affresco di Pericle Fazzini e dalla statua di Leone Lodi raffigurante Apollo che schiaccia la testa di Medusa, l’atrio del teatro ha una superficie di circa 800 mq con affaccio sulla Galleria Manzoni. Ospita la biglietteria del teatro e può essere utilizzato per i servizi di accoglienza dell’evento. Da qui, con un’ampia scala si accede al foyer del Teatro, situato al piano inferiore.


Foyer

Pavimento in marmo, alti soffitti a stucchi, affreschi e tre grandi lampadari in cristallo contraddistinguono l’ampio spazio di oltre 300 mq che anticipa l’ingresso alla sala. I servizi bar e guardaroba sono invece ospitati nello spazio antistante il foyer della sala.


Sala Simoni - Foyer dei palchi

Intitolata al celebre commediografo, regista e critico teatrale, la sala rivestita con tappezzeria in velluto rosso e decorata da stucchi è lo spazio che accoglie il pubblico dei palchi. Da qui si accede ai palchi che si affacciano con un’ampia e scenografica balconata in cristallo sul sottostante foyer.


Sala del Teatro

Progettata dall’Architetto Alziro Bergonzo con soluzioni ingegneristiche all’avanguardia per l’epoca, la sala è caratterizzata dalla presenza di importanti elementi decorativi come il bassorilievo circolare che orna il soffitto o le lampade in fusione di bronzo per l’illuminazione dei palchi. La platea lievemente inclinata e la dimensione raccolta della sala garantiscono un’ottima visibilità da tutti i diversi settori coniugata con una eccellente acustica.