Teatro Manzoni / la prosa

DUE

RAOUL BOVA CHIARA FRANCINI

Marco e Paola stanno andando a vivere insieme. Marco è alle prese con il montaggio di un letto matrimoniale, Paola lo interroga sul loro futuro, con l’illusione di prevedere come sarà Marco fra vent’anni. La diversa visione della vita insieme emerge prepotentemente nelle differenze fra maschile e femminile. I due evocheranno facce e personaggi del futuro e del passato, quelle figure che gravitano intorno alla loro vita e che spesso possono trasformarsi in motivi di scontro e tensione. E montare un letto con tutte queste “persone” intorno non è di sicuro una passeggiata. Sul palco la presenza scenica di Raoul Bova e l’esuberanza di Chiara Francini.

Teatro Manzoni / manzoni extra

PERSONAGGI E PROTAGONISTI: INCONTRI CON LA STORIA®
LADY DIANA: COLPEVOLE O INNOCENTE?

a cura di Elisa Greco

A braccio, magistrati, avvocati, personalità della cultura e della società civile in una scenografia evocativa di un’aula giudiziaria danno vita ad un dibattimento processuale intorno ad un personaggio che ha segnato le pagine della nostra storia. Sarà Colpevole o Innocente? Al pubblico in sala, nel suo ruolo di giuria popolare, il compito di emettere il verdetto.

Teatro Manzoni / manzoni extra

SAGRA DELLA PRIMAVERA
Risveglio dell'umanità

NUOVO BALLETTO CLASSICO

La Compagnia Nuovo Balletto Classico, con la direzione artistica di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, propone Sagra della primavera, innovativo capolavoro di Stravinski, che racconta la straordinaria esperienza primitiva dell’uomo a contatto con la natura e i suoi elementi, in un ambiente quasi fiabesco alle sorgenti della vita. Nella seconda parte “Dialogo con l’infinito” la musica è stata invece scritta da Enescu per dar vita ad un dialogo interiore dell’uomo moderno, attratto sia dalla violenza che dalla pace. Sul palcoscenico un corpo di ballo di venticinque ballerini.

Teatro Manzoni / manzoni family

RAPUNZEL IL FIORE MAGICO

In un regno lontano, la piccola Rapunzel dai capelli dorati, rapita e rinchiusa in una torre, cresce e comincia a sognare la libertà. Riuscirà l'Amore a riportarla tra le braccia dei genitori con l’aiuto del magico potere di un raperonzolo?

Teatro Manzoni / Video / 26 Febbraio: Tornano I Processi Alla Storia!

26 Febbraio: Tornano I Processi Alla Storia!

La stagione di "Personaggi e protagonisti: incontri con la storia" prosegue il 26 febbraio con Lady Diana. A braccio magistrati, avvocati, personalità della cultura e della società civile daranno vita ad un dibattimento processuale sulla figura della celebre principessa Lady Diana. Sarà colpevole o innocente? Deciderai tu con il tuo verdetto!

Guarda il Video

News

Teatro Manzoni / News / Coco Chanel: Colpevole O Innocente?

COCO CHANEL: colpevole o innocente?

Vi siete persi il processo a Coco Chanel?
Riguardatevi il video dell'appuntamento del 15 gennaio a cura di Elisa Greco e diteci …

Approfondisci
Teatro Manzoni / News / Orari Biglietteria Durante Le Festivita' Natalizie

ORARI BIGLIETTERIA DURANTE le FESTIVITA' natalizie

Avvisiamo i gentili spettatori che la biglietteria del Teatro osserverà i seguenti orari nelle giornate di festività:
 
- 24 dicembre: ore…

Approfondisci